Attenzione! Avvistate 20 bestie bizzarre liberamente a zonzo per la città! Sono i Luoghi Comuni. Apparentemente non sembrano essere pericolosi, sono facilmente avvicinabili e smaniosi di raccontarvi le loro storie. Ma non credete a tutto quello che vi racconteranno.
Quest’anno Picabù Festival propone un evento diffuso tra 5 cortili del centro storico con improvvisazioni teatrali, musicali, poetiche, installazioni e un fitto programma di incontri, presentazioni e dibattiti presso gli spazi rinnovati di Cooperativa Rinascita.
Tema centrale sono proprio loro, i Luoghi Comuni, bestie bizzarre che con fare un po’ bonario spesso pregiudicano la complessità della realtà imponendoci le loro narrazioni distorte. Imparare a riconoscerli può aiutarci a comprendere con maggiore consapevolezza il mondo che ci circonda.
Non siate pigri, dunque. Sfogliate il programma, usate la mappa e affinate il senso critico.
Un GRAZIE enorme e doveroso a VOI che avete reso possibile questo festival, da chi ha messo a disposizione il proprio cortile, alla Coop. Rinascita, agli arstisti tutti… illustratori, grafici, teatranti, alle giovani voci narranti, ai musicisti, agli scrittori, ai poeti, alle associazioni, agli amici e ai parenti. Il festival è totalmente autofinanziato e accipicchia che fatica e quindi grazie anche a NOI!
Il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid.